10.07.2020

C'è una bella notizia. Si può guarire.

C'è una bella notizia. Si può guarire.

Ieri abbiamo chiuso questo lavoro grande per l'Associazione F94.0 Mutismo Selettivo e disturbi d'ansia ODV.
Avete mai sentito parlare di MUTISMO SELETTIVO? Beh io si :) e sono contenta di avere avuto questa bella occasione. Non è un caso. Ci siamo cercati e ci siamo trovati.
Ci siamo trovati anche quando ho spiegato loro che era fondamentale raccontare e spiegare cosa fosse questa strana "condizione" ma soprattutto sentivo l'esigenza di far sapere che c'è una bella notizia: si può guarire.
Ci siamo trovati anche nella scelta e proposta delle immagini che si discostavano tantissimo dalla loro immagine iniziale. Abbiamo deciso di regalare, a chi sta cercando delle risposte, un aiuto attraverso la leggerezza (non superficialità), in un momento che sappiamo essere difficilissimo. 
Ci siamo trovati anche quando abbiamo ridisegnato il logo, che parla delle diverse tinte e sfumature del Mutismo Selettivo. Ci sono sovrapposizioni che spesso interferiscono e rendono difficile anche la diagnosi. Ci sono le sfaccettature, ma poi c'è anche il nome. Finalmente. Perchè poi, quando almeno c'è il nome, si può cercare di tracciare un cammino. In salita, sì. Ma la possibilità c'è :)
http://www.f94puntozero.it/  C'art-à-Porter + Emynd